Le idee prendono forma.
Macchine di precisione per il settore dentale e orafo, frutto dell’attitudine creativa italiana fatta di alta tecnologia, conoscenza e design. Forti delle conoscenze acquisite dalla casa madre in 30 anni di esperienza nel settore della meccanica di precisione, oggi Dyamach realizza strumenti dedicati al settore dentale ed orafo, rispondendo con soluzioni innovative alle più differenti esigenze.
Il potenziale del design immersivo a 360°.
Il progetto nasce dall’esigenza dell’azienda di presentare la propria produzione di macchine industriali, in particolare la nuova e rivoluzionaria DS1. Una macchina compatta dal design innovativo da visualizzare in modo facile e intuitivo con zoom e rotazione a 360°. Il progetto ci ha visto impegnati, partendo da file CAD, nella realizzazione di modelli 3D molto leggeri e adatti ad un utilizzo via web sia desktop che mobile.
La realizzazione di texture ad hoc ci ha permesso di ottenere una resa estetica ottimale, molto vicino alla realtà. Il progetto ha riguardato anche lo sviluppo completo dell'interfaccia operativa delle macchine e sarà progressivamente integrato con lo sviluppo di animazioni 3D che simulano alcune delle procedure d'uso più comuni: piccoli video che mostrano cosa deve fare l'utente in determinati momenti.
Il progetto sarà completato con lo sviluppo del modulo AR Display che permetterà la visione dei prodotti sia attraverso dispositivi mobili che attraverso visori 3D: un nuovo sistema per presentare i prodotti ai propri clienti. Un altro passo avanti verso il futuro.
Le fasi del progetto
Giona Fabris
Un sistema molto utile alle nostre esigenze per presentare i prodotti a 360°. La visione 3D e la futura funzionalità AR sarà un ottimo strumento commerciale. Complimenti!